L’arredamento di un bagno in presenza di disabili e anziani deve avere precise caratteristiche tecniche dirette ad agevolare la fruibilità di lavabi e sanitari, lasciare libertà di movimento a coloro che si trovano in carrozzella e fornire dei supporti per evitare cadute e agevolare gli spostamenti all’interno dell’ambiente. Nei contesti pubblici, per legge deve essere creato un bagno su misura per i disabili, in quelli privati inserire ausili e sanitari predisposti per l’uso ad anziani e persone con ridotte capacità motorie è indispensabile per il loro benessere, ma anche per chi li assiste. Kerasan comprende nel suo catalogo, un’ampia gamma di arredi bagno per disabili, dal design semplice ma curato nei dettagli, ideati per trovare facile collocazione in qualsiasi contesto e dare vita a toilette di classe ma soprattutto ergonomiche alle necessità delle persone svantaggiate.
Water con scarico a suolo per disabili
La collezione Kerasan comprende vari modelli di sanitari, tra cui il water con scarico a suolo, un manufatto che consente di sostenere pesi importanti e che può essere utilizzato anche come bidet.
Il wc con scarico a suolo "s" di Kerasan si presenta con una struttura progettata per consentire ai soggetti disabili di fruire dei servizi igienici in modo confortevole e sicuro. Realizzato in ceramica smaltata di qualità, con una superficie lucida che consente di far scivolare via lo sporco mantenendosi sempre in ordine, oltre a semplificare notevolmente le operazione di sanificazione.
Wc per disabili pratico e funzionale
Il wc con scarico a suolo Kerasan si presta a sostituire un modello tradizionale ed è una valida soluzione per chi deve allestire un bagno domestico per renderlo conforme alle esigenze di soggetti con handicap o uno pubblico a norma di legge. In ogni caso, è possibile abbinare il sanitario al lavabo e agli altri sostegni compresi nella collezione disabili, per creare una toilette confortevole e accogliente, coniugando estetica e funzionalità. Accostando al wc maniglioni o corrimano, si può offrire a soggetti con problematiche motorie, un sostegno per alzarsi e sedersi, senza bisogno di aiuto