Home>>News>>Wc/bidet scarico parete "P", il sanitario per il bagno disabili pratico e confortevole

Wc/bidet scarico parete "P", il sanitario per il bagno disabili pratico e confortevole

Wc/bidet scarico parete

Coloro che hanno problemi di deambulazione sanno bene quanto sia importante poter contare su sanitari che facilitino lo svolgimento delle quotidiane operazioni di toilette in maniera autonoma, oppure rendano più facile il compito di chi li assiste. Spesso pensiamo che un vaso per disabili sia esteticamente poco accattivante, ma non è così. Il wc/bidet con scarico parete "P" è il sanitario perfetto per un bagno dal look accattivante, che premi la praticità anche per persone con ridotte capacità motorie. 

Wc/bidet per disabili, la funzionalità si sposa con l'eleganza

Quando parliamo di sanitari per disabili la prima caratteristica da tenere sempre presente è la sicurezza degli utilizzatori. Le problematiche legate a una capacità motoria ridotta impongono la scelta di elementi appositi, che consentano di sedersi e alzarsi in totale autonomia senza il rischio di cadute. Questa caratteristica non deve però penalizzare l'estetica della stanza. Il wc/bidet con scarico a parete "P" è un sanitario in grado di garantire la massima autonomia, senza dover rinunciare a una salle de bain moderna e contemporanea. 

La forma compatta del sanitario e le sue linee essenziali, gli permettono di inserirsi con una sorprendente disinvoltura in ambienti di qualsiasi stile, donando alla stanza da bagno un look raffinato. L'elevata qualità delle materie prime e una progettazione accurata donano a questo sanitario una superficie lucida e liscia che non trattiene lo sporco, ma lo fa defluire facilmente con l'acqua di scarico. Semplice da sanificare e sicuro da utilizzare, è un prodotto ideato per durare nel tempo anche in caso di utilizzi intensi, resistere alle alte temperature e all'uso di sostanze chimiche, conservando intatte le caratteristiche estetiche. Queste caratteristiche lo rendono il protagonista indiscusso sia di un bagno domestico che del bagno disabili obbligatorio in molte strutture ricettive.

Come creare un bagno disabili ottimale

Per un ambiente ancora pi sicuro e confortevole è possibile abbinare al wc/bidet il relativo copriwater, e trasformarlo così in una seduta comoda e confortevole.

Per facilitare i movimenti in sicurezza delle persone con ridotte capacità motorie è poi possibile integrare l'area wc con gli appositi maniglioni di sicurezza o con un'impugnatura di sostegno ribaltabile.