Home>>News>>Sanitari sospesi protagonisti dell'arredo bagno 2024

Sanitari sospesi protagonisti dell'arredo bagno 2024

Sanitari sospesi protagonisti dell'arredo bagno 2024

Già negli anni scorsi abbiamo assistito a una tendenza che vede sempre più spesso i sanitari sospesi protagonisti dell'arredo bagno. I tanti vantaggi che questi elementi offrono sia sotto il profilo estetico che funzionale, li rendono sempre più spesso la scelta migliore quando si vuole creare ambienti sempre alla moda, comodi da vivere e belli da mostrare. Il nuovo anno vede consolidarsi ancora di più questa tendenza, e nel bagno di design 2024 non potranno mancare vaso e bidet con scarico a parete.

Sanitari sospesi, i vantaggi

I sanitari sospesi offrono la possibilità di poter pulire a terra agevolmente e una resa estetica accattivante. Sebbene richiedano una maggiore attenzione nell'installazione, permettono di arredare qualsiasi ambiente, compresi i bagni piccoli, regalando una sensazione visiva di maggior ampiezza.

Come i sanitari a terra filomuro permettono di eliminare completamente lo spazio dietro ai sanitari dove le tubazioni, rimangono visibili, restituendo così un ambiente dal look più pulito. Questo spazio oltre a essere antiestetico è anche poco funzionale in quanto permette allo sporco di annidarsi con facilità rendendo difficile la pulizia. Eliminando lo spazio tra wc/bidet e parete anche l’ingombro dei sanitari diminuisce e si recupera spazio nella stanza, particolare decisamente importante quando parliamo di bagni piccoli.

Un fattore da tenere in considerazione è il materiale di costruzione della parete sulla quale verranno murati vaso e bidet. Se la parete è in cartongesso o simili, sarà necessario acquistare un telaio specifico per il cartongesso, mentre se la parete ha uno spessore normale basterà murare vaso e bidet con le normali staffe di sostegno.

Tendenza 2024 per un bagno minimal

Il nuovo anno vede un ritorno alla vera essenza delle cose, ad atmosfere ispirate alla natura ed alla bellezza fatta di semplicità. Sono questi i tratti distintivi della progettazione bagni 2024. La tendenza va verso ambienti votati alla modernità e in particolare a una concezione minimalista degli spazi. Ilbagno di tendenza 2024deve risultare accogliente e rilassante senza rinunciare ai comfort.

Con i sanitari sospesi è possibile creare un ambiente capace di trasmettere ordine, pulizia e leggerezza, ovvero le tre peculiarità tipiche di un arredo in stile minimalista.