Home>>News>>Piatto doccia angolare, quali vantaggi?

Piatto doccia angolare, quali vantaggi?

Piatto doccia angolare, quali vantaggi?

Perché scegliere un piatto doccia angolare? Sfruttare l’angolo è sicuramente una strategia vincente in caso di bagni piccoli. La particolare forma "morbida" consente a queste tipologie di piatti doccia non solo di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione, andando a occupare centimetri che rischierebbero altrimenti di rimanere inutilizzati, ma anche di "vestire" la stanza con un'atmosfera leggera.

Ampia libertà progettuale con i piatti doccia ad angolo

tra i modelli più diffusi troviamo quelli che coincidono con un quarto di un cerchio e quelli semicircolari asimmetrici. Non a caso uno dei sinonimi più utilizzati per descrivere questi elementi è appunto "piatto doccia semicircolare".

Grazie alla loro forma curvilinea e morbida danno un’idea di leggerezza e aggiungono un plus in termini di eleganza. La versatilità stilistica è notevole, e i piatti doccia angolari sono perfetti sia per completare un arredo bagno moderno sia per la salle de bain dal fascino classico.

Andando ad occupare l’angolo, ovvero l’intersezione fra due pareti, permettono una maggiore libertà in riferimento alla collocazione dei sanitari, del lavabo e dei mobili bagno. Per quanto riguarda le misure , ci sono diverse opzioni: fra le più richieste troviamo il piatto doccia angolare quadrato 80x80 cm, e quello 90x90 cm. Per quanto riguarda invece i piatti doccia angolari rettangolari la misura più richiesta è 80X120 cm, con possibilità di scegliere tra scarico a sinistra o a destra, per completare l'arredo bagno in funzione delle proprie esigenze.

Anche la tipologia di installazione del piatto doccia riveste un ruolo fondamentale nella funzionalità del bagno. Se da un lato i piatti doccia filo pavimento consentono di completare l'arredamento della stanza regalando un look ricercato, dall'altro i modelli in appoggio sul pavimento, con un piccolo bordo, si riveleranno la scelta migliore quando c'è bisogno di dare allo scarico la giusta pendenza. Il piccolo dislivello (in genere si parla di soli 20 cm) non influirà sulla fruibilità della stanza, ma permetterà di avere un pratico alleato che impedirà all'acqua di fuoriuscire andando a bagnare il pavimento della stanza.

Piatti doccia angolari Made in Italy, perché puntare sulla qualità

L' offerta di piatti doccia angolari è davvero ampia, e davanti a molte proposte può apparire difficile riuscire a orientarsi. Il nostro consiglio è quello di optare per piatti doccia di qualità, realizzati solo con materie prime accuratamente selezionate e sottoposti a processi di lavorazione eseguiti a perfetta regola d'arte.

La scelta del piatto doccia viene solitamente fatta nel momento in cui ci apprestiamo ad arredare un bagno nuovo o quando siamo in procinto di effettuare una ristrutturazione bagno. Si tratta di un elemento destinato a durare a lungo nel tempo e che dovrebbe sempre offrire, oltre a una grande resistenza agli utilizzi anche intensi, la massima facilità di manutenzione. Poter contare su un buon piatto doccia permetterà di garantirsi un ambiente bello da vedere e piacevole da vivere a lungo.

piatti doccia angolari in ceramica Made in Italy proposti nel nostro sito si distinguono per una elevata qualità, per una progettazione che consente di avere basi antiscivolo e resistenti alle macchie e agli urti, in un design che regala alla stanza un look decisamente ricercato. Queste caratteristiche li rendono i protagonisti perfetti sia per il bagno contractche per quello domestico, quando si desidera un oggetto capace di mixare alla perfezione eleganza e praticità.