Home>>News>>Mobile bagno con lavabo a semincasso, la soluzione per ambienti al top

Mobile bagno con lavabo a semincasso, la soluzione per ambienti al top

Mobile bagno con lavabo a semincasso, la soluzione per ambienti al top

Sono sempre di più le persone che esprimono il desiderio di trovare soluzioni moderne e allo stesso tempo legate agli stilemi tradizionalisti. Ma cosa si intende per arredo bagno con “design moderno che richiama il passato”? Si tratta di una serie di soluzioni molto interessanti che abbracciano due correnti di pensiero. Una versione "tradizionale" che da anni vede il lavabo a incasso in un unico piano, e quella moderna, che ha avuto grande successo con lavabi da appoggio. Il prodotto nato da questo "matrimonio" è il lavabo a semincasso, semplice, bello e pratico. Si tratta di un lavandino che sporge a metà dal piano del mobile rendendo l’ingombro molto meno importante rispetto ad un classico lavabo da appoggio.

Lavabo a semincasso, quali vantaggi?

Questa tipologia di lavandino offre molti vantaggi, primo fra tutti il fatto di poter essere posizionato in bagni di piccole dimensioni. Questo perché non crea un grande ingombro a livello visivo, inoltre - non essendo completamente alloggiato all’interno del mobile - garantisce più spazio all’interno dei cassetti e vani.

Un mobile bagno con lavabo a semincasso è anche la scelta perfetta per il bagno degli ospiti. Si tratta di un'opzione intelligente che va incontro alle abitazioni moderne dove generalmente il bagno non gode di grandi spazi appannaggio di altre stanze dove solitamente si trascorre più tempo nell’arco della giornata.

Minor spazio a disposizione non si traduce però necessariamente nell'esigenza di ricorrere a lavandini piccoli. Il lavabo a semincasso è molto funzionale e garantisce la stessa fruibilità di un modello dalle dimensioni più generose. 

Un'altra caratteristica tipica dei lavandini a semincasso è legata alla possibilità di personalizzare il bagno, rendendolo sempre in grado di rispondere alle esigenze dei fruitori. Il catino in ceramica può essere scelto di forma quadrata 40X40 o rettangolare 60X40, e inserito all'interno di top e mobili sospesi. Questi ultimi possono essere scelti delle stesse dimensioni del lavabo quadrato (40 cm) oppure nella versione larga 120 cm, scegliendo così di inserire il catino centralmente o decentrato e avere ampi spazi sui quali trovano posto gli accessori bagno.

Coloro che amano avere tutto lo spazio necessario per poter appoggiare i vari elementi indispensabili per la toilette intorno al lavabo, e averli così sempre a disposizione, non potranno trascurare i vantaggi di un counter top, ovvero il lavabo con piano in ceramica.