Home>>News>>Consigli>>Box doccia per il bagno di tendenza 2024

Box doccia per il bagno di tendenza 2024

L'anno è appena iniziato, ma già si delineano le nuove tendenze per l'arredo bagno di tendenze 2024. Tra gli aspetti più valorizzati spicca il box doccia , una soluzione che riesce a interpretare anche le più moderne tendenze verso un bagno minimal, che strizza l'occhio anche alla praticità e alla funzionalità.

Box doccia 2024, quali caratteristiche?

Il bagno moderno in linea con le tendenze 2024 vede piatti doccia filo pavimento che, eliminando il gradino, consentono l'accesso al sanitario senza il rischio di inciampare. Questa soluzione si adatta alla perfezione anche a quei nuclei familiari in cui vi sono bambini, anziani, o persone con ridotte capacità motorie. Per chiudere lo spazio ci sono poi raffinati box doccia con porta scorrevole, destinati a diventare con il loro look esclusivo, i protagonisti dell'arredo bagno.

La cabina doccia con porta scorrevole in vetro trasparente con profili cromo rappresenta l'ingrediente ideale per un bagno di successo, capace di arredare la stanza rispondendo alle esigenze di tutta la famiglia.

Un'ampia gamma di misure disponibile permette a chiunque di creare un angolo doccia perfetto in bagni di qualsiasi dimensione. Posizionato in un angolo, in una nicchia creata appositamente oppure in fondo alla stanza, il box doccia elegante diverrà sicuramente il "principe" di un arredo bagno curato nei minimi dettagli.

Box doccia per il bagno minimal

Lo stile minimalriscuote molto successo anche nel bagno di casa, dove sempre più spesso si preferiscono pochi elementi dai contorni semplici e lineari. Il box doccia capace di mimetizzarsi fin quasi a scomparire nella stanza, grazie all’uso del vetro che amplifica le trasparenze, è quindi un elemento di tendenza per la stanza da bagno minimal che non vuole rinunciare alla praticità e all'eleganza.

Oltre alle più tradizionali cabine doccia rettangolari e ai box doccia con apertura ad angolo è possibile trovare soluzioni di arredo bagno dal look intrigante nelle pareti doccia. Queste ultime rappresentano soluzioni di notevole impatto estetico, che ben si sposano con l'arredo bagno moderno.

La doccia walk-ino doccia aperta è un must have del bagno 2024 grazie alla grande praticità che offre. Progettata per consentire l'accesso senza la necessità di aprire o far scorrere nessuna porta, la doccia free entry consente di allestire una configurazione affascinante e moderna per il bagno. La sua configurazione tipo è quella lungo una delle pareti laterali. Di solito si utilizzano grandi piatti doccia rettangolari, fissando una lastra di cristallo parallelamente alla parete e lasciando liberi i due lati corti da cui si può entrare. Per esaltare la capacità di ampliare visivamente gli spazi offerta da questo tipo di doccia, puoi scegliere un cristallo completamente trasparente.

Il risultato finale sarà una zona pratica da utilizzare per tutta la famiglia e di altissimo impatto estetico. Si riuscirà infatti a ottenere un design minimal congeniale alle ultime tendenze per il bagno moderno 2024, dove la trasparenza della lastra di vetro lascerà a vista la zona doccia, regalando una sensazione di grande eleganza.