Home>>Bagno disabili>>Lavabo monoforo

0215

Lavabo monoforo

    Un bagno per disabili domestico o pubblico non deve avere barriere architettoniche e deve essere allestito con elementi che possono consentire a coloro che hanno difficoltà motorie e sono in carrozzella di potersi muovere e svolgere le varie attività di igiene personale liberamente e in maniera autonoma.

    Lavabi, sanitari e accessori devono presentare determinate caratteristiche strutturali e tecniche dirette migliorare il comfort dei soggetti con handicap fisici. Per i bagni di negozi e locali pubblici esistono delle normative da seguire per organizzare e arredare l’ambiente per essere conforme alle esigenze dei disabili. Kerasan attenta ai bisogni di coloro che hanno difficoltà motorie propone arredi bagno ergonomici, che coniugano estetica e funzionalità, per rispondere in maniera ottimale ai bisogni delle persone svantaggiate.

    La linea di arredo bagno per disabili Kerasan, comprende il lavabo monoforo, un manufatto in ceramica smaltata dall’estetica curata nei dettagli e un’architettura ideata per garantire la sicurezza e il comfort di persone in carrozzina o che hanno necessità di sostenersi, per svolgere in maniera autonoma le operazione di igiene personale.

    Lavabo monoforo per disabili dal design ricercato e funzionale

    Il lavabo dalle dimensione compatte, si caratterizza per la sua struttura dotata di poggia-gomiti e di un bordo abbastanza grande per ospitare un miscelatore e qualche prodotto per l’igiene personale. Inoltre, dispone di una bacinella profonda che permette all’acqua di defluire velocemente.

    Realizzato in porcellana di qualità, è un lavandino robusto, in grado di conservare nel tempo le sue caratteristiche estetiche. Facile da igienizzare e mantenere in ordine, richiede un’installazione a parete, che lascia libero lo spazio sotto, contribuendo a non ostacolare i movimenti della carrozzella o di altri ausili. Il lavabo può essere completato con maniglioni per assicurare un maggiore sostegno al disabile e di uno specchio orientabile, scegliendolo tra quelli proposti da Kerasan.
    Quest'ultima con la linea bagno disabili si pone l'obiettivo di dare vita ad ambienti su misura, che coniugano stile e praticità d'uso, al fine di ottenere allestimenti piacevoli da vedere e da vivere.